domenica 20 settembre 2009

A che punto siamo?


Con la pausa estiva le attività culturali del centro sono state annullate in attesa di un trasferimento in un altro quartiere della città vicino all’università, dove il COE ha in progetto di realizzare una casa accoglienza per gli universitari.
Le attività di animazione si sono dunque ridotte alle sole attività sportive: l’èquipe di calcio e quella di basket; per entrambe è ora il periodo della preparzione fisica per il campionato 2009/2010.



Un piccolo annedoto: l’allenatore della squadra di basket che allena anche un’altra squadra con cui ha vinto il campionato di Kinshasa è andato a disputare le fasi finali della coppa del Congo a Lubumbashi. Ma essendo arrivato solo quinto la sua dirigenza ha pensato bene di non pagare alla squadra il biglietto di ritorno lasciandoli per tre settimane abbandonati a loro stessi, senza considerare il fatto che hanno famiglia, lavoro o scuola.

Per quanto riguarda infine il progetto FOCSIV si cominciano a vedere i primi frutti, le costruzioni sono quasi tutte giunte a termine e alcuni partener hanno già avviato la fase di produzione agricola e di allevamento. Questi ultimi due mesi serviranno perlopiù a consolidare le attività di partenariato e promozione della filiera.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

La vostra soddisfazione e' anche la nostra.E' sempre molto bello ricordare quei giorni trascorsi con voi a conoscere queste realta' della vita purtroppo a noi sempre celate.E tutto grazie alla vostra determinazione.Un bacio forte a voi ed un abbraccio alla gente del posto.Francesca

Cesco ha detto...

ragazzi ho visto il vostro film ...fantastico! narilena è una attrice nata e, a parte il maiale l'unica bestia è l'autore e sceneggiatore,l'opera è stata salvata dalla superba interpretazione delle attrici che sono riuscite in modo eccelso a valorizzare un testo "..."

Anonimo ha detto...

Lena,a che punto siamo? Siamo al punto che tra un mesetto ci riabbracciamo!Saro' capace di prendere l'intera circonferenza?bacioni mamma