mercoledì 15 luglio 2009

Quoi, un homme porc?*

Tanto tempo fa costringevo i miei genitori ad assistere agli spettacolini domenicali che inscenavo nella stanzetta di via Allende con mia sorella Chiara.
A distanza di anni.....non ho ancora perso il vizio!!
Posso dire ben riuscito l'intento di organizzare uno spettacolo culturale coi bambini che frequentano il centro che servisse sia a loro come attività ricreativa ed aggregativa sia come materiale da presentare al Gruppo Scouts Gallarate I per una attività di scambio culturale ( ancora in fase di elaborazione).
L'attività, iniziata in ottobre 2008 si è concretizzata nella giornata di sabato 11 luglio, giorno in cui anche Kin ha festeggiato il 50°del COE.
I genitori dei bambini hanno reagito positivamente al punto che hanno vivamente proposto di continuare nell'attività della danza, nonostante la chiusura del centro.
Personalmente sono contenta e soddisfatta del lavoro realizzato, per la possibilità offerta ai bambini di scoprire la bellezza del lavoro di gruppo, e per la dura prova d'esame che ho dovuto affrontare cioè quella di recitare davanti a un pubblico.
Tanto tempo fa una zia mi derideva quando esprimevo la mia intenzione di voler essere un'animatrice nei villaggi turistici, per via della mia indole introversa.
Per fortuna che le persone maturano ...... non mi ci vedo proprio in un camping valtur!!
Ben venga il proverbio bantu " C'est en voygeant qu'on trouve la sagesse, è viaggiando che si diventa saggi".

















* Cosa?...un uomo rosa ( maiale)?


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Marilena sei mitica! mi hanno così piacevolmente colpito le immagini e la tua " AFRICANITA' " che questa notte ti ho sognato con tanto piacere . Un grosso bacione a tutti e due Ciao Paola e Francesco

Anonimo ha detto...

E' importante lasciarsi impregnare dalle varie culture! E' la piu' grande saggezza! Baci mamma

Anonimo ha detto...

Bello,molto bello!Baci Chiara

Anonimo ha detto...

CARISSIMA QUESTI POCHI SCATTI DI MOMENTI DI VITA SPENSIERATI CI DICONO CHE QUESTA E' L'UNICA STRADA DA PERCORRERE PERCHE' GLI ESSERI UMANI POSSANO VIVERE INSIEME DONARE AMORE SENZA RISERVE. SIETE TUTTI BELLISSIMI BACIONI A TE E DARIO ZIA CECILIA

Rittardo ha detto...

vedo che l'ottimo Pasteur é sempre piú protagonista!!!

bongio!

Riki