sabato 10 maggio 2008

........dal 16 luglio 2007 ad oggi.


Il primo periodo di servizio a Kin è stato difficile: capire, e poi accettare, le abitudine di una diversa cultura necessita di un notevole sforzo, qualunque essa sia.

A ciò bisogna inoltre considerare la difficoltà di convivere quotidianamente con la povertà palese e disarmante con cui ci rapportiamo.

Ma siamo riusciti ad ambientarci e rapportaci eticamente con tutte le problematiche che una megalopoli quale Kinshasa ci presenta!

Siamo tornati in Italia nel mese di marzo un pò per fortuna, un pò per ricaricarci.....e soprattutto per cercare fondi per il centro di animazione in cui lavoriamo.

Il 6 aprile 2008, grazie all'aiuto preziosissimo di qualche amico, è stato organizzato un'evento di basket " LA PARTITA AI 1000" ( a Solbiate Olona ) che ha avuto il preciso scopo di raccogliere fondi per la squadra di basket di Kin che Dario ha fondato da ottobre scorso.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato nell'organizzazione, come nella partecipazione......e a tutti vogliamo regalare un'immagine scattata mercoledì 7 maggio 2008 ( ad un mese esatto dall'evento ) durante la prima partita di basket della nostra squadra.

L'esito non è stato dei migliori: hanno infatti perso 14 a 2, ma l'importante è partecipare......e la nostra squadra l' ha preso alla lettera tant'è che i nostri giocatori erano 18, mentre gli avversari solo 8.

4 commenti:

Corrado ha detto...

la tecnologia a volte e' disarmante ,nel caso specifico e' incoraggiante ha la capacita' di annullare le distanze e farci sentire vicini. Siete di grande esempio!

La bell italien ha detto...

Ciao ragazzi, finalmente anke voi avete un blog, complimenti per quello che fate.....bacioni Claudia e Gp

dress ha detto...

guardade che ci sto seriamente pensando......bello condividere se pur solo tramite un freddo blog la vostra esperienza....
ciao !!!!

Rittardo ha detto...

se fossi rimasto li' un po' di + a insegnare IL basket ai bambini, forse avrebbero fatto meglio.....ma sono nelle mani di Dario, quindi non si puo' pretendere molto!!!

Scherzo Darietto, vai avanti cosi' che qualche campioncino lo tiri fuori!
...direi...Pasteur!!!

ciao
Riki