martedì 2 settembre 2008

Déjà de retour





Ieri, lunedi 1 settembre, il centro d’animazione Cenasc ( Cenacle des Jeunes) presso cui svolgiamo le nostre attività di animazione ha riaperto le porte ai ragazzi.
Quest’anno cercheremo di canalizzare le nostre proposte con degli orari ben precisi.
Il che è di per se proprio una grande sfida, dato che il tempo per loro, sin dall’infanzia acquista una dimensione tutta particolare.
Ma le sfide ci piacciono!!

Questo mese appena cominciato ci servirà per raccogliere le iscrizioni e programmare più concretamente le attività.
Vorremmo tanto introdurre una specie di “progetto educativo” ma questa sfida temo rasenti l’utopia .
Io resto ben affezionata alla scuola di danza tradizionale, ho un progettino che mi frulla per la testa, spero che diventi concreto.
Per il momento vi ho già posto le basi prendendo in carica, grazie all’aiuto di qualche amico sostenitore, le spese scolastiche di cinque bambini che frequentano il centro e che fino all’anno scorso frequentavano una scuola della nostra via di pessima formazione.
Domani andrò, con la nostra animatrice, ad iscriverli nella nuova scuola prescelta, sperando che vengano accettati nella classe che gli spetta, anche se le lacune sono molte.

Nell’attesa ci divertiamo col nostro nuovo amico Clemente il piccolo camaleonte portato direttamente dalla Ferme……e che domani vi farà ritorno per essere ri-liberato.







Nessun commento: